Sensori per Tunnel
Soluzioni per la sicurezza dei tunnel
La sempre maggiore densità del traffico rende molto necessarie misurazioni continue delle concentrazioni di sostanze dannose nei tunnel. Sensori per i tunnel di SICK individuano i gas di scarico nel punto in cui hanno origine. Questo permette non solo un efficace monitoraggio e la regolazione, ma garantisce anche il funzionamento economico dell'impianto di aerazione, anche in caso di incendi.
Rilevatori di superamento dell'altezza
Rilevamento affidabile di superamento dell'altezza dei veicoli
Rilevatori di superamento dell'altezza sorvegliano l'altezza dei veicoli ad es. davanti ai portali dei tunnel, sottopassaggi bassi o ponti. Collegando il segnale del rilevatore con il rilevamento del traffico vengono emessi segnali di fermata e allarme in modo molto affidabile. I rilevatori riconoscono il superamento dell'altezza di veicoli bene anche se questi hanno una velocità fino a 100 km/h, anche in caso di pioggia, neve o polvere.
Dispositivi di misura del campo di visibilità
Misura della visibilità affidabile su strade, tunnel e rotte marittime
Su strade, rotte marittime e in stazioni meteorologiche, i dispositivi di misura della visibilità comunicano il campo di visibilità normale. Inoltre misurano l'offuscamento della visibilità nei tunnel. I dispositivi di misura della visibilità possono misurare la nebbia in modo sicuro, poiché la distinguono in modo affidabile da fogliame e altre parti di piante nel raggio ottico e dallo sporco sull'obiettivo. Per mezzo dell'involucro robusto e i lunghi intervalli di manutenzione i dispositivi di misura possono essere impiegati perfettamente all'esterno.